Disturbo Bipolare

Disturbo Bipolare, riprendi in mano le redini della tua vita, fissa subito un primo colloquio

sintomi depressione, disturbo bipolare, psicologo firenze, psicoterapeuta firenze, ansia sintomi, ilaria viscontiDisturbo Bipolare – L’umore è normalmente sottoposto ad oscillazioni che portano a sperimentare, in maniera alternata, emozioni di felicità e di tristezza. In certi casi, però, questi “sbalzi” possono diventare talmente intensi e duraturi, da interferire con la capacità di gestire i rapporti con gli altri, stabilire relazioni significative e svolgere adeguatamente il proprio lavoro.

Se ti capita di sentirti frequentemente “sballottato” tra la sensazione di essere “al settimo cielo”, euforico, invincibile, talmente carico di energia da non percepire il bisogno di dormire o di mangiare alternati ad un senso di profonda tristezza, auto-svalutazione o di colpa eccessivi può darsi che non si tratti di una normale oscillazione dell’umore, ma di una problematica che può richiedere l’aiuto di uno specialista.

A molte persone capita di attraversare periodi in cui si sentono in vena di iniziare nuovi progetti senza possedere le competenze per poterli realizzare, di sentirsi talmente attive da non percepire il bisogno di dormire, di iniziare acquisti incontrollati, di guidare in modo spericolato, di fare investimenti azzardati o di sviluppare attività sessuali compulsive, alternando tali comportamenti a fasi caratterizzate, al contrario, da forte arrendevolezza, sfiducia in sè e nel mondo, assenza di energia e sprofondando, di conseguenza, in una sensazione di depressione vera e propria.

Questa situazione porta, inevitabilmente, a sperimentare un malessere che può essere però gestito con l’aiuto del professionista adatto a te. Il tuo desiderio di sentirti sollevato, unito alle mie competenze (e, se necessario, con la collaborazione di specialisti in psicofarmacologia) possono aiutarti a raggiungere un maggior grado di consapevolezza circa la problematica che stai vivendo, aiutandoti a comprenderla, gestirla e, quindi, a stare meglio.


Se ti capita di sentirti frequentemente “sballottato” tra la sensazione di essere “al settimo cielo” ad un senso di profonda tristezza, può essere una problematica che può richiedere l’aiuto di uno specialista.

Contattami subito, compila il form e chiedi ad una persona in grado di supportarti!
Non aspettare!

Nel frattempo…

Leggi qualche mio articolo

Bibliografia consigliata


Ilaria Visconti

sintomi depressione, disturbo bipolare, psicologo firenze, psicoterapeuta firenze, ansia sintomi, ilaria viscontiMi chiamo Ilaria Visconti e sono una Psicologa Firenze e Psicoterapeuta Firenze che svolge attività di libera professionista. Sono specializzata in Psicoterapia Comparata e mi occupo di ogni problematica di pertinenza psicologica.
In particolare, mi occupo di sintomi d’ansia ad ampio spettro (dall’ansia sintomi generalizzata, all’ansia sintomi sociale ai disturbi psicosomatici) e di ciò che attiene alla sfera dei disturbi dell’umore (sintomi depressione, maniacali e disturbo bipolare).
Utilizzo una modalità di lavoro tesa ad accogliere ogni persona nella sua unicità, cercando attuare un intervento “ritagliato” sull’individuo.
I campi affrontati sono: sintomi depressione, disturbo bipolare, ansia sintomi, psicologo firenze, psicoterapeuta firenze.